E' di almeno sette morti e due feriti il bilancio di un scoppiato in seguito a un attacco russo lanciato stanotte sulla città orientale ucraina di Kharkiv. Lo rendono noto le autorità locali, specificando che tra le vittime ci sono anche tre bambini.
Il governatore Oleh Syniehubov e il sindaco Ihor Terekhov hanno riferito che a colpire Kharkiv sarebbero stati droni russi Shaded lanciati dalla regione di Belgorod, che hanno centrato una stazione di benzina nel distretto di Nemyshlyansky causando un enorme incendio che ha investito 15 edifici residenziali. Le autorità della città ucraina orientale hanno specificato sui loro canali Telegram che i bimbi rimasti uccisi avevano sette anni, quattro anni e sei mesi di età.
La procura regionale ha riferito che oltre 50 residenti tra cui due bambini sono stati evacuati. Il sindaco Ihor Terekhov ha spiegato che l'area dell'incendio è di circa 3.700 metri quadrati. I servizi di emergenza hanno lavorato a lungo per cercare di domare le fiamme e salvare persone intrappolate negli edifici.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it