G7 Italia

Salzano, col Piano Mattei Africa area economica integrata

'Simest attiverà strumenti agevolati per le imprese italiane'

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 16 LUG - "Il Piano Mattei per l'Africa mira a favorire un'area economica integrata e resiliente, basata su una logica di reciproci benefici e fiducia tra partner, per promuovere un'economia globale più equilibrata e diversificata.
    Alla luce dell'attuale fragilità delle catene globali del valore, infatti, l'attivazione di partenariati strategici permette di garantire la sicurezza economica, mantenendo i vantaggi di un sistema commerciale aperto. In questo senso, il Mediterraneo e l'Africa possono rappresentare le prime regioni da cui partire". Lo ha detto il presidente di Simest Pasquale Salzano all'evento del B7 "G7 Industry Stakeholder Conference" a Reggio Calabria, in occasione della riunione dei ministri del commercio del G7.
    "Simest, quale istituzione che sostiene l'internazionalizzazione delle imprese italiane, intende contribuire a questo sforzo attraverso la prossima attivazione di uno strumento di finanza agevolata, la "Misura Africa", dedicata proprio alle imprese che investono nel continente africano", ha aggiunto Salzano. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it