Mondo

La mostra 'Parallel Cities' a Mumbai nella galleria Nature Morte

Curata dall'Istituto di Cultura di Delhi, si ispira a Calvino

Redazione Ansa

(ANSA) - NEW DELHI, 17 MAG - Dopo il successo di New Delhi, la mostra d'arte contemporanea "Parallel Cities", iniziativa dell'Istituto Italiano di Cultura ispirata al capolavoro senza tempo di Italo Calvino "Le città invisibili", si è trasferita a Mumbai.
    La collettiva, che vede lavori di artisti italiani e indiani è stata accolta negli spazi della Galleria Nature Morte, nel quartiere di Colaba, e resterà visibile fino a 6 luglio.
    L'opening è stato introdotto da Andrea Anastasio, Direttore dell'Istituto di cultura di Delhi e curatore della mostra, e da Francesca Amendola, direttrice dell'Istituto di Mumbai.
    "La collaborazione con la Galleria Nature Morte - dice Amendola - ci ha permesso di proporre ai visitatori questo viaggio immersivo che, grazie alla convivenza di installazioni, testi, loghi pubblicitari e fotografie, supera i confini delle arti visive e della letteratura, unendole".
    Gli artisti in mostra sono Stefano Arienti, Mayank Austen Soofi, Alice Cattaneo, Elisabetta Di Maggio, Parul Gupta, Martand Khosla, Ayesha Singh, Dayanita Singh, Diwik Singh, e Paris Viswanadhan. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it