Mondo

Rai Italia sbarca a Parigi, offerta sempre più globale

Arriva 'Che Classe!', innovativo corso di lingua con la Treccani

Redazione Ansa

(ANSA) - PARIGI, 21 MAG - Rai Italia compie un nuovo, fondamentale passo, verso la sua diffusione anche in Europa. E lo fa in grande stile ampliando l'offerta in Francia, area geografica dove la comunità italiana è molto vasta, variegata e attenta alle vicissitudini del Belpaese.
    Nella sede dell'ambasciata d'Italia a Parigi, alla presenza dell'ambasciatrice, Emanuela D'Alessandro, sono state presentate a una folta platea di pubblico alcune iniziative e specificità del palinsesto della tv pubblica italiana distribuito nel mondo da Rai Com. Tra queste, spicca 'Che Classe!', il corso di lingua realizzato con la Treccani. "Sono davvero molto lieta di ospitare in ambasciata la conferenza stampa di Rai Italia: come ha dichiarato il vice presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Tajani, la Rai è il miglior strumento possibile per far conoscere l'Italia, per promuovere il nostro Paese, i nostri prodotti, la nostra cultura", ha detto D'Alessandro, ricordando "l'importantissima collettività italiana" residente in Francia, sesta nel mondo e giunta quasi al mezzo milione di iscritti all'Aire. Ma anche "l'interesse e la passione tutti 'speciali'" che da sempre il pubblico d'Oltralpe, tradizionalmente innamorato dell'Italia, riserva al nostro Paese. Negli splendidi saloni dell'Hotel Rochefoucault-Doudeauville, sede dell'ambasciata in rue de Varenne, è intervenuto, tra gli altri, Fabrizio Ferragni, direttore dell'Offerta Estera della Rai: "Proseguiamo sulla strada intrapresa da due anni interagendo con le nostre comunità all'estero offrendo programmi di grande qualità e oltre 1.500 ore di prodotti originali l'anno". All'incontro intitolato 'Un monde d'Italie. Nouveaux marchés, nos originaux'', sono intervenuti anche Giovanna Botteri, corrispondente Rai dalla Francia, nonche' la testimonial d'eccezione - Eleonora Daniele, presente in videocollegamento in veste di ambasciatrice di Rai Italia, per una tv che abbia sempre più un ruolo di ponte tra l'Italia e il resto del mondo e viceversa. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it