Mondo

A Città del Messico la mostra 'Puntuación' di Alessia Armeni

Artista residente dell'Istuto italiano di cultura

Redazione Ansa

(ANSA) - CITTÀ DEL MESSICO, 27 SET - Apre al pubblico a Città del Messico la mostra 'Puntuación' di Alessia Armeni, artista residente dell'Istuto italiano di cultura (Iic) di Coyoacán, nell'ambito del programma Lingue sorelle a cura di Error.
    Armeni ha realizzato una serie di dipinti 'site-specific' analizzando la luce e i colori dello spazio e formulandone una narrazione poetica e cromatica.
    L'inaugurazione, che avrà luogo all'Iic alle ore 12 di sabato 29 settembre 2024, sarà accompagnata da una conversazione tra l'artista e la manager culturale Cecilia Miranda.
    Alessia Armeni vive e lavora a Roma. Diplomata in pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Brera nel 1999, dal 2009 sviluppa una riflessione sul colore, in particolare attorno al concetto di bianco, come elemento di ricerca e rappresentazione del passaggio del tempo, dell'identità e delle denominazioni.
    Ha esposto in Italia e all'estero in mostre personali e collettive. Una sua opera è recentemente entrata nella Collezione Farnesina del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it