Mondo

L'Italia a The International Lgbtq Film Festival di Tel Aviv

Con 'Maschile Plurale' e 'Nata per te', storia di Luca Trapanese

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 28 OTT - Saranno proiettati anche due film italiani al Festival del cinema Lgbtq che si apre a Tel Aviv il 31 ottobre. The International Lgbtq Film Festival di Tel Aviv è uno degli appuntamenti cinematografici più attesi in Israele.
    Con l'obiettivo di rafforzare la tolleranza e il pluralismo nella società israeliana in tutte le sue gradazioni, il festival propone ogni anno un ricco programma di film israeliani e internazionali. La partecipazione italiana al Festival, promossa dall'Istituto Italiano di cultura di Tel Aviv, prevede la proiezione del film di Alessandro Guida 'Maschile Plurale' e la pellicola di Fabio Mollo 'Nata per te'.
    Sequel di 'Maschile Singolare', opera prima di Alessandro Guida accolta con grande favore, 'Maschile Plurale' è una commedia romantica ambientata in un universo queer dipinto con schiettezza e con un tocco di leggerezza. Vi ritroviamo gli stessi protagonisti del primo film che, alle prese con le consapevolezze dell'età adulta, devono affrontare nuove scelte e nuove responsabilità.
    'Nata per te' di Fabio Mollo è l'adattamento cinematografico dell'omonimo libro di Luca Trapanese e Luca Mercadante, basato sulle vicende che portarono Trapanese ad adottare la figlia Alba, una bambina nata con la sindrome di Down e abbandonata in ospedale subito dopo il parto. Il film racconta il percorso di Luca, single, omosessuale, dedito al volontariato e con un grande desiderio di paternità, per ottenere prima l'affidamento e poi l'adozione di Alba. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it