Mondo

All'IIC di Città del Messico finale del Campionato della pizza

In nove si contenderanno il titolo di 'Miglior pizzaiolo 2024'

Redazione Ansa

(ANSA) - CITTÀ DEL MESSICO, 22 NOV - L'Istituto italiano di cultura di Città del Messico sarà teatro, lunedì 25 novembre, della finale della nona edizione del Campionato messicano della pizza.
    L'evento, organizzato dalla Camera di commercio e presentato dall'Ambasciata, vedrà la partecipazione di nove pizzaioli, vincitori della semifinale svoltasi martedì 19 novembre scorso a porte chiuse presso il ristorante 'Quattro Mori' della capitale del Paese.
    In questa occasione il campionato ha riunito più di 60 partecipanti, che si sono sfidati fino ad arrivare ad una serrata selezione di 30 semifinalisti.
    Lunedì prossimo, i partecipanti alla gara conclusiva saranno Domenico Vincenzo Dalessandro Reyes, Emilio Di Pace Bringas, Paolo Cassanelli, José Carlos Galán Rodríguez, Joel García García, Oliver Mauricio García Méndez, Cristian Alexis Moreno Soto, Juan Carlos Gómez Jiménez e Luis Diego Rosas Ledezma.
    Durante l'evento ogni concorrente avrà 15 minuti per presentare alla giuria tre pizze: una Margherita, una preparazione 'creativa' e una 'estetica'.
    Nel caso della classica Margherita, verrà valutata la bravura tecnica e la fedeltà alla tradizione italiana. Per la pizza 'creativa' saranno prese in considerazione le ricette originali proposte da ogni concorrente, oltre all'innovazione e alla creatività nei sapori. Infine, per le pizze 'estetiche', verrà premiata la presentazione visiva.
    I membri della giuria decreteranno un vincitore per ciascuna delle tre categorie e il concorrente che otterrà il punteggio complessivo più alto riceverà il titolo di 'miglior pizzaiolo del Messico 2024'. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it