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L'italiana Locman presenta la storia dei suoi orologi a Istanbul

Grande successo per l'evento dell'ambasciata d'Italia in Turchia

Redazione Ansa

(ANSA) - ISTANBUL, 20 FEB - Protagonista ieri sera a Palazzo di Venezia, a Istanbul, la storia "dal locale al globale" di Locman, tra i maggiori produttori italiani di orologi nel mondo.
    Marco Mantovani, dal 1988 mente e cuore dietro al successo dell'azienda toscana e presidente del gruppo, ha conversato con il pubblico turco e italiano, formato da figure illustri della moda, dello spettacolo e dell'imprenditoria della città sul Bosforo, su invito dell'ambasciatore d'Italia in Turchia, Giorgio Marrapodi, nel quadro del ciclo 'MeeTürkitaly'.
    Un formato ideato per coinvolgere personalità del mondo istituzionale, culturale e dell'imprenditoria attorno al concetto di innovazione e "saper fare", chiavi del dialogo tra Italia e Turchia.
    Coraggio, ambizione, talento e passione sono i segreti del successo di Locman, realtà unica nel panorama dell'artigianato italiano nel mondo, una storia imprenditoriale che dall'isola d'Elba è arrivata anche in Turchia, grazie a una costante ricerca di rinnovamento, sostenibilità e investimenti nella qualità.
    L'ambasciatore Marrapodi, nell'introdurre la serata, durante la quale era presente un'esposizione di alcuni pezzi iconici della collezione Locman, ha ricordato come la storia dell'azienda toscana si iscriva a pieno titolo tra i "percorsi di successo" dell'imprenditoria italiana. "La storia di Marco Mantovani è perfetta per "MeeTürkItaly": un artefice di innovazione che ha saputo valorizzare la tradizione attraverso un dialogo costante con la modernità. Un'azienda che ha voluto 'conquistare' il tempo, testimone di una storia italiana di successo mondiale. Un simbolo di quel made in Italy che anche in Turchia, come dimostra il successo di questa sera, ci rende orgogliosi", ha detto Marrapodi. "Ho sempre lavorato per migliorare i miei prodotti, partendo da radici salde nella produzione locale", ha dichiarato Mantovani. "La sfida che ci troviamo di fronte è grande: puntiamo a ricostruire l'orologeria italiana, ripartendo dal periodo tra gli anni '60 e '90, in cui la filiera di settore era un riferimento mondiale. Dobbiamo scommettere sulle straordinarie capacità dell'industria italiana", ha aggiunto il presidente di Locman. (ANSA).
   

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