Mondo

A Johannesburg una tavola rotonda della Società Dante Alighieri

Nuovi progetti per la divulgazione della lingua italiana

Redazione Ansa

(ANSA) - CITTÀ DEL CAPO, 16 MAG - Il 17 e 18 maggio 2024 si terrà a Johannesburg in Sudafrica, presso la sede della Dante Alighieri, 'Dantafrica', un incontro di coordinamento tra le quattro sedi della Società Dante Alighieri in Sudafrica (Johannesburg, Cape Town, Durban e Pietermaritzburg). Durante la due giorni si svolgerà una tavola rotonda per stabilire un dialogo e un confronto sul futuro dei Comitati Dante Alighieri in Sudafrica e in particolare sulle opportunità di crescita e per divulgare ulteriormente la lingua italiana nel contesto sudafricano.
    Parteciperanno all'incontro l'ambasciatore d'Italia in Sudafrica Alberto Vecchi, la Console generale d'Italia a Johannesburg Emanuela Curnis e il Console d'Italia a Cape Town Giulio Mignacca, oltre che il Dirigente Scolastico presso il consolato generale di Johannesburg Francesco Mulas.
    Dalla sede centrale della Società Dante Alighieri di Roma si collegheranno in remote due rappresentanti, Eugenio Vender e Sara Di Simone. Inoltre, prenderanno parte ai lavori i rappresentanti del Com.it.es di Johannesburg, del Com.it.es di Cape Town, e della Camera di Commercio di Johannesburg, oltre che l'Istituto Italiano di Cultura di Pretoria. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it