Mondo

A Tokyo successo per 'Italia, Amore Mio! 2024' dell'Iccj

Più di 35.000 visitatori in 2 giorni al festival italiano

Redazione Ansa

(ANSA) - TOKYO, 29 MAG - Più di 35mila presenze per "Italia, Amore Mio! 2024", l'evento organizzato a Tokyo dalla Camera di Commercio Italiana in Giappone (Iccj). Tremila metri quadrati di Italia nell'iconico complesso di Roppongi Hills, al centro della capitale. Il festival che si è svolto tra il 25 e il 26 maggio, ha offerto al pubblico giapponese un'esperienza coinvolgente, celebrando la bellezza, la cultura e lo stile di vita italiani.
    Quest'anno, il tema è stato "Dreams", con un programma ricco di spettacoli, concerti e talk show che hanno esplorato il mondo dei sogni attraverso l'arte, la musica e la gastronomia. Tra gli ospiti speciali di questa edizione, volati apposta dall'Italia a Tokyo, Ilary Blasi, per presentare l'edizione giapponese del documentario "Unica" e il libro "Che stupida", e dal mondo musicale Carl Brave ed i cantautori Ainè e Umberto Maria Giardini. "Il raggiungimento di oltre 35.000 visitatori sottolinea l'entusiasmo e l'interesse del pubblico giapponese per la cultura italiana, una cultura ed uno stile di vita, appunto, da sogno", sottolinea Davide Fantoni, direttore della Iccj in Giappone.
    Uno degli aspetti più attesi del festival è stata l'esperienza culinaria, con i visitatori che hanno potuto assaporare autentici piatti liguri preparati dallo chef stellato Ivano Ricchebono, rappresentante della tradizione genovese. La Camera di Commercio italiana in Giappone esprime la sua profonda gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito al successo di "Italia, amore mio! 2024" e dà l'appuntamento al 2025 per un'edizione speciale nell'anno della Expo di Osaka. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it