Mondo

Messico, visita della nave Montecuccoli a Manzanillo

Una delle imbarcazioni distintive della flotta militare italiana

Redazione Ansa

(ANSA) - CITTÀ DEL MESSICO, 18 GIU - Il porto messicano di Manzanillo, sulla costa del Pacifico dello Stato di Colima, ha ospitato nei giorni scorsi la nave Montecuccoli, impegnata in una Campagna di Proiezione Operativa iniziata lo scorso 29 aprile e che proseguirà fino al mese di novembre. La sosta ha offerto la possibilità di mostrare le capacità tecniche e operative di una delle imbarcazioni più rappresentative e distintive della flotta militare italiana, "connubio tra la cantieristica nazionale e il sempre più competitivo comparto tecnologico", afferma il ministero della Difesa in una nota.
    L'equipaggio ha potuto rendersi protagonista di un'attività di promozione dell'eccellenza del Bel Paese, oltre che favorire lo scambio di conoscenze sia tecniche sia operative con importanti esponenti della Armada de México, al fine di dare continuità alla cooperazione tra le due Marine. Si sono svolti incontri ufficiali con le autorità locali e militari e visite guidate a bordo dell'unità.
    La sosta del Montecuccoli a Manzanillo è stata enfatizzata dalla presenza dell'ambasciatore d'Italia in Messico, Alessandro Modiano, e della governatrice dello Stato di Colima, Indira Vizcaíno Silva. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it