Mondo

A Skopje evento in comune Italia-Spagna con calcio e cultura

Organizzato dalle ambasciate dei due Paesi

Redazione Ansa

(ANSA) - SKOPJE, 21 GIU - In un clima amichevole, carico di partecipazione, si è svolto ieri l'evento organizzato dall'Ambasciata d'Italia a Skopje congiuntamente con l'Ambasciata spagnola presso il Laboratorium, dove è stata organizzata una giornata che ha combinato passione per il calcio, cultura, spirito di condivisione e divertimento.
    Oltre alle mostre "Il sogno degli Azzurri nella storia" e "España en fiestas", il programma - come riferito dall'Ambasciata - ha previsto la proiezione di "Campioni del Made in Italy", una serie di video realizzati dalla Lega Serie A, in collaborazione con Ita - Italian Trade Agency e il ministero degli Esteri, grazie ai quali gli spettatori hanno potuto compiere un viaggio emozionante attraverso incontri con grandi protagonisti del calcio italiano. A seguire, il film spagnolo del 2018 "Campeones" ("Non ci resta che vincere") diretto da Javier Fesser, sulla forza dell'inclusione e della diversità nonché sui veri valori della vita e dello sport.
    Il pubblico si è messo poi alla prova con un divertente quiz interattivo - con premio finale - sulle conoscenze culturali e calcistiche riguardanti l'Italia e la Spagna, animato per l'Italia da studentesse del Dipartimento di Italianistica della Ukim. In uno scambio reciproco di gusti e sapori c'è stato anche spazio per una gradita degustazione di alcuni cibi e bevande tipiche dei due Paesi con la collaborazione di Bottega del Gusto. La diretta della partita Spagna-Italia ha concluso l'evento, purtroppo con la sconfitta della nazionale azzurra.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it