Mondo

Ambasciatore Silvestri a inaugurazione nuovo progetto vinicolo

Nuova linea produttiva realizzata con tecnologia italiana

Redazione Ansa

(ANSA) - SKOPJE, 24 GIU - L'Ambasciatore d'Italia in Macedonia del Nord Andea Silvestri e il suo vicario hanno partecipato all'inaugurazione di una nuova linea produttiva presso la rinomata impresa vitivinicola Tikvesh, realizzata integralmente da imprese e con tecnologia italiana.
    L'investimento si sostanzia in una catena produttiva in grado di consentire l'imbottigliamento di oltre un 1 milione di bottiglie a settimana e consentirà, oltre a notevoli progressi in tale fase della produzione, l'abbattimento delle emissioni di CO2 per circa il 40% (135 tonnellate all'anno) facendo di Tikvesh la prima azienda del settore nei Balcani a poter vantare il raggiungimento di questo notevole risultato di eco-sostenibilità.
    Con l'occasione, l'Ambasciatore Silvestri ha consegnato una copia del libro "30 anni di relazioni diplomatiche tra Italia e Macedonia del Nord" a Svetozar Janevski, Presidente del Consiglio di Amministrazione della società, nonché al Sindaco di Kavadarci, Mitko Janchev, per la duratura collaborazione con il nostro Paese. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it