Mondo

L'ambasciatore Silvestri in visita alla sede di SkopSter

Struttura fornisce materiale chirurgico agli ospedali macedoni

Redazione Ansa

(ANSA) - SKOPJE, 27 GIU - L'Ambasciatore d'Italia in Macedonia del Nord Andrea Silvestri, insieme al Primo Segretario De Rosa, ha visitato ieri la Sede di SkopSter, partner privato del Partenariato Pubblico-Privato per la Gestione Integrata di Soluzioni Innovative per le Procedure Chirurgiche e le Infezioni Nosocomiali, di cui è socio principale la società italiana "Servizi Italia", una nota eccellenza nel settore dei servizi integrati per la sanità.
    SkopSter è una struttura che si occupa, tra l'altro, della fornitura di strumenti chirurgici e materiali medici sterili monouso agli ospedali del Paese, nonché dei relativi processi di sterilizzazione e disinfezione. Al momento, l'impresa collabora con il Centro Clinico Madre Teresa di Skopje, con la prospettiva di estendere l'attività ad altre aree del Paese.
    Durante la visita, la Delegazione ha ricevuto una presentazione sul lavoro che si svolge nello stabilimento nonché una visita guidata dello stesso, durante la quale si è data una dimostrazione pratica del processo di sterilizzazione degli utensili.
    Attraverso l'adozione delle migliori pratiche e l'expertise dei partner, inclusi quelli italiani, vengono introdotti standard elevati che stanno migliorando l'assistenza sanitaria in Macedonia del Nord (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it