Mondo

L'ambasciatore Trichilo incontra ministro delle Finanze croato

Focus su riforme, Pnrr, investimenti. Appogio a Zagabria in Ocse

Redazione Ansa

(ANSA) - ZAGABRIA, 04 LUG - Il vice primo ministro e ministro delle Finanze croato, Marko Primorac, ha ricevuto oggi l'ambasciatore d'Italia Paolo Trichilo, esprimendo la sua soddisfazione per la cooperazione in atto tra i due Paesi. Nel corso del colloquio, il ministro ha evidenziato gli attuali positivi indicatori macroeconomici e le misure adottate per perseguire una politica fiscale responsabile. L'adesione all'Ocse è stata indicata come uno degli obiettivi strategici fondamentali per Zagabria, insieme all'attuazione delle misure del Pnrr.
    L'ambasciatore Trichilo si è congratulato con la Croazia per la corretta e efficiente gestione del Pnrr da parte del governo, come certificato dalla Commissione Europea, confermando altresì il convinto appoggio italiano all'ingresso di Zagabria nell'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico.
    Particolare enfasi è stata posta sugli investimenti italiani nel settore bancario, ed entrambe le parti hanno concordato sul fatto che le banche italiane svolgono un ruolo di grande importanza. L'ambasciatore Trichilo ha infine sottolineato la volontà di rafforzare ulteriormente le relazioni, anche attraverso un dialogo costante nell'ambito dei progetti di interesse comune nell'Eurozona e nell'Ue. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it