Mondo

A Panama 'Wanda's house' per sensibilizzare sull'inquinamento

Realizzata vicino a ruota idraulica che 'mangia' la plastica

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 05 LUG - L'ambasciata d'Italia a Panama ha partecipato all'inaugurazione di Wanda's House uno spazio interattivo in cui i visitatori possono imparare a conoscere attraverso esperienze educative il problema della contaminazione da plastica a Panama e nel mondo.. Con questo centro, Marea Verde, il progetto innovativo per mitigare l'inquinamento da rifiuti, facilitando le opportunità, educando e responsabilizzando i cittadini per ottenere una Panama più pulita e sostenibile, cerca di rafforzare la sensibilizzare della popolazione su come ridurre l'inquinamento da rifiuti solidi nei fiumi e nelle coste di Panama.
    La Casa de Wanda è stata realizzata vicino alla ruota idraulica Wanda Diaz posizionata in una zona boschiva alla periferia di Panama City. L'enorme ruota idraulica raccoglie le bottiglie di plastica, prelevate dal fiume Juan Díaz per impedire che raggiungano il mare.
    La casa vuole anche formare alleanze con le autorità, gli enti ambientali, le amministrazioni comunali, le aziende private e le organizzazioni internazionali per cercare soluzioni congiunte contro l'inquinamento. L'edificio sarà aperto a studenti e residenti delle comunità circostanti, scienziati, aziende e turisti per workshop, conferenze, attività e informazioni ad esempio, sull' ecosistema delle mangrovie.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it