Mondo

Ambasciatore Silvestri all'apertura del Festival di Ohrid

A rassegna musicale macedone si esibirà il gruppo 'Mare Nostrum'

Redazione Ansa

(ANSA) - SKOPJE, 14 LUG - L'Ambasciatore d'Italia in Macedonia del Nord Andrea Silvestri ha assistito al concerto del noto violinista e direttore d'orchestra Julian Rachlin, con il quale venerdì sera è stata inaugurata la 64/ma edizione del Festival estivo di Ohrid.
    Grazie alla tradizionale collaborazione del festival con l'Ambasciata d'Italia e con l'Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, anche quest'anno nell'ambito del programma sarà presentata la grande tradizione musicale italiana con il concerto dell'ensemble romano "Mare Nostrum" che si esibirà il 20 luglio nella spettacolare cornice della chiesa di Santa Sofia a Ohrid con inizio alle 21:00.
    L'ensemble 'Mare Nostrum', fondato dal direttore d'orchestra e direttore artistico Andrea de Carlo, è considerato uno dei più originali ensemble barocchi che si dedica all'esecuzione di brani classici del Seicento e Settecento, con una particolare affinità per i compositori italiani e, in particolare, le opere di Alessandro Stradella. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it