Mondo

La fiera della cosmesi italiana sbarca in Messico

'Italian Beauty Day' sarà inaugurato dall'Ambasciatore Modiano

Redazione Ansa

(ANSA) - CITTÀ DEL MESSICO, 18 LUG - Avrà luogo oggi a Città del Messico un altro appuntamento di "Italian Beauty Day", un programma di promozione internazionale organizzato da ITA/ICE - l'agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane — in collaborazione con Cosmetica Italia - l'associazione nazionale delle imprese cosmetiche — e Cosmoprof Worldwide Bologna, da più di 50 anni l'evento di riferimento per le aziende e i professionisti di tutti i settori dell'industria cosmetica.
    L'iniziativa giunge alla capitale messicana dopo le tappe a Riyadh e Istanbul e mira a presentare le ultime tendenze della cosmesi del Bel Paese, con la partecipazione di redattori di riviste e media locali, professionisti del settore e influencer.
    L'evento, che si svolgerà presso l'Hotel Ritz Carlton, sarà inaugurato dall'ambasciatore d'Italia in Messico, Alessandro Modiano, e dalla direttrice dell'agenzia ITA/ICE, Olga Gravela.
    Parteciperanno il vicepresidente di Cosmetica Italia, Fabio Franchina, la responsabile dello sviluppo commerciale di Cosmoprof, Francesca Maturi, e la direttrice generale della Camera nazionale messicana dell'industria dei prodotti cosmetici, Rosa María Sánchez Maldonado.
    Rappresentanti della Commissione Federale per la Protezione dai Rischi Sanitari (Cofepris) offriranno ai partecipanti una panoramica del quadro normativo per la commercializzazione dei prodotti cosmetici in Messico.
    Italian Beauty Day riunirà i protagonisti dell'industria della bellezza in terra azteca, offrendo ai presenti un'opportunità per lo sviluppo di nuovi contatti, grazie anche alla partecipazione di aziende italiane e locali. Alcuni marchi presenteranno i loro prodotti durante dimostrazioni dal vivo, illustrando al pubblico le ultime tendenze e innovazioni nel settore. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it