Mondo

La Komoco Dance Company mette in scena 'Pupo' a Zagabria

Lo spettacolo è ispirato al Pinocchio di Collodi

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 26 LUG - Nell'ambito del Šibenik Dance Festival, la Komoco Dance Company , grazie al sostegno dell'Istituto Italiano di Cultura di Zagabria, mette in scena stasera lo spettacolo 'Pupo', ideato e con la coreografia di Sofia Nappi. Il balletto è ispirato alla figura di Pinocchio, celebre opera di Collodi sulla metamorfosi della marionetta che sogna di diventare bambino. Un percorso di crescita dove il protagonista affronta le prime tentazioni e manipolazioni esterne.
    In un'atmosfera reminiscente della commedia dell'arte, Sofia Nappi si interroga se questa storia per i bambini, dove le bugie vengono sanzionate, in realtà non fosse una storia per gli adulti. A danzare saranno: Arthur Bouilliol, Leonardo de Santis, Gregorio Dragoni, Glenda Gheller, India Guanzini Paolo Piancastelli, Julie Vivès.
    Sofia Nappi, direttrice artistica e co-fondatrice di Komoko, si è formata presso la Alvin Ailey American Dance Theater di New Yorku, approfondendo successivamente i suoi studi a livello internazionale. Per i suoi lavori ha vinto diversi premi, e con la Komoco si è esibita in Germania, negli Stati Uniti, in Messico, nei Paesi Bassi, in Israele, Francia, Spagna, Belgio, Ungheria, oltre a numerose esibizioni in festival italiani e internazionale e piattaforme di danza, tra cui La Biennale di Venezia. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it