Mondo

Giornata dello sport, a Barcellona focus sull'inclusione

In programma evento italiano con atlete della vela

Redazione Ansa

(ANSA) - MADRID, 06 SET - Le sfide e le opportunità per lo sport, con particolare attenzione alla questione di genere, salute, sostenibilità e inclusività: sarà questo il focus dell'evento "Inclusione, benessere e sostenibilità", in programma il 10 settembre a Barcellona, su iniziativa del Consolato generale italiano nella città catalana, in occasione della Giornata dello Sport italiano nel Mondo.
    L'iniziativa, sostenuta del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, avrà luogo alle 18:30 presso la sede della Fondazione Barcellona Capitale Nautica (Moll de Llevant, 1 - 08039, Barcellona).
    L'evento, si legge in una nota, sarà moderato da Renata Zanchi, influencer e presentatrice italiana che vive a Barcellona. Tra gli ospiti, ci saranno Andrea Stella, armatore di "Spirito di Stella", primo catamarano interamente attrezzato per equipaggi con disabilità, Giulia Conti, velista della squadra femminile di Luna Rossa e Silvia Mas del team spagnolo Sail Team Bcn. L'incontro verrà trasmesso in diretta sul canale YouTube del Consolato Generale, sul quale sarà possibile porre domande agli ospiti durante lo spazio dedicato al Q&a con il pubblico.
    "Il successo dell'Italia alle recenti Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi ci riempie di orgoglio ed è uno sprone a lavorare con determinazione affinché attraverso lo sport le nostre società si sviluppino in maniera sempre più inclusiva e sostenibile", ha dichiarato il console italiano a Barcellona, Emanuele Manzitti. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it