(ANSA) - WASHINGTON, 03 OTT - Ferrari, Intesa Sanpaolo,
Leonardo, Piaggio, Valentino, Ferrero, Ita, Coin, Mcs &
Cisalpina, Moleskine, Manifatture Sigaro Toscano (Mst), Palazzo
Fiuggi, Forte Village, Boffi: sono alcune delle aziende
protagoniste oggi all'ambasciata italiana a Washinton della
terza edizione della Italian Design Week, piattaforma creata
dall'imprenditrice Roberta Marcenaro Lyon (Imark) per collegare
le aziende italiane e i loro azionisti o le loro succursali Usa
con lo scopo di fare business strategico mostrando l'ingegnosità
dei marchi "Made in Italy".
I partecipanti hanno interagito con leader del settore
durante un summit intitolato "Dare forma al futuro attraverso
una collaborazione autentica" alla presenza di relatori
visionari come Flavio Manzoni, chief design officer di Ferrari,
che ha affrontato il tema "Orizzonti ad alta velocità:
pionierismo nelle innovazioni di domani", o come Roberto Coin,
fondatore della societa' omonima, che ha esplorato la
trasformazione dei sogni.
In collaborazione con l'organizzazione delle Nazioni Unite,
durante l'evento si annuncerà anche il lancio di un nuovissimo
innovation hub in Toscana, a Villa Petriolo, che aprirà nel
novembre 2024. L'obiettivo dell'hub è affrontare le pressanti
questioni globali legate alla sostenibilità attraverso
l'innovazione collaborativa. Imark, agenzia di posizionamento
strategico delle aziende italiane negli Usa, dedichera' una
parte dei proventi dell'evento al McLean Project for the Arts, a
sostegno degli artisti emergenti e affermati nella regione
Mid-Atlantic. Tra i premiati di quest'anno (con opere della nota
designer-architetto Paola Navone) figurano Flavio Manzoni
(Ferrari), Roberto Coin, Elisa Zambito Marsala (Intesa San
Paolo), Heinz Beck (Palazzo Fiuggi) e Stefano Mariotti (Mst).
(ANSA).
Un pezzo del Made in Italy alla Italian Design Week in Usa
Serie di eventi a Washington con marchi di punta del Belpaese