Mondo

Cena di gala a Tbilisi per la Settimana della Cucina Italiana

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 19 NOV - Grande successo per la cena di gala organizzata dall'Ambasciata d'Italia a Tbilisi nell'ambito della IX Settimana della Cucina Italiana. Le celebrazioni della #SCIM2024 sono continuate con un evento speciale, organizzato dall'Ambasciata: Funicular, uno dei ristoranti più prestigiosi della capitale georgiana con una vista mozzafiato sulla città, ha ospitato una cena di galà per valorizzare appieno i sapori mediterranei e la straordinaria ricchezza della cucina campana.
    Lo rende noto l'Ambasciata a Tbilisi aggiungendo che Salvatore La Ragione, chef del ristorante stellato "Mammà" di Capri, vero e proprio maestro delle arti culinarie, in collaborazione con Diego Buttiglione, giovane promessa della cucina italiana e finalista di MasterChef Georgia, ha proposto agli ospiti la sua visione di alta cucina, basata sulla tradizione italiana e arricchita da ingredienti pregiati.
    I due chef italiani hanno allietato i palati dei più di 150 ospiti, tra cui rappresentanti delle istituzioni georgiane, del Corpo diplomatico, del mondo imprenditoriale e di quello della cultura. L'evento è stato accompagnato dai più bei pezzi di musica classica napoletana (e non), eseguiti da Marika Gulordava (soprano), Armaz Darashvili (tenore) e Temur Eliava (pianista).
    "Anche questa serata fa parte dell'importante evento promozionale della Regione Campania in Georgia, ideato e realizzato con successo dall'Ambasciata d'Italia. Per celebrare la nona edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, abbiamo portato in Georgia sapori e profumi della cucina campana, tradizione regionale tra le più ricche e variegate d'Italia", ha detto l'Ambasciatore Massimiliano D'Antuono, "Ma la Campania non è solo gastronomia, bontà e prelibatezze, ma anche storia, cultura e musica. Questo evento, accompagnato dalle meravigliose canzoni napoletane, rappresenta appieno le due arti in perfetta armonia: cucina e musica". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it