Mondo

In Pakistan nuovi spazi per le imprese italiane

Grazie al progetto di Parco Marittimo di Scienza e Tecnologia

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 20 NOV - In occasione della XII edizione della Fiera delle industrie della difesa IDEAS, in corso in questi giorni a Karachi, il Pakistan ha lanciato l'ambizioso progetto, ideato dalla Marina Militare pakistana, di creazione del Pakistan Maritime Science and Technology Park (PMSTP). Le industrie italiane del comparto, presenti ad IDEAS, Elettronica, Fincantieri, Leonardo e MBDA, si sono impegnate a esplorare future collaborazioni, anche nei settori della formazione, della ricerca e dello sviluppo, nell'ambito del PMSTP.
    Il Parco tecnologico, che avrà sede a Karachi, intende sviluppare sinergie tra il mondo accademico, le istituzioni e il settore privato per la promozione di un sistema tecnologico all'avanguardia nell'ambito marino e navale, favorevole all'innovazione, alla creazione di start-up e all'incubazione di talenti. Il Parco ha già ottenuto lo statuto di "Special Technology Zone" con esenzione dalla tassazione.
    L'inaugurazione del PMSTP da parte del Capo di Stato Maggiore della Marina pakistana, Ammiraglio Naveed Ashraf, è avvenuta alla presenza dell'Ambasciatrice d'Italia in Pakistan, Marilina Armellin, in riconoscimento del ruolo delle imprese italiane nel settore della difesa. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it