Mondo

Settimana cucina italiana a Zurigo con chef Colaianni e Sadler

Console Baldi, omaggio a ricchezza nostra cultura gastronomica

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 20 NOV - Food bloggers, giornalisti, addetti alla ristorazione e rappresentanti del mondo della distribuzione hanno affollato il salone del Ristorante "Freilager, cucina da Colaianni" di Zurigo in occasione dell'inaugurazione della 9^ edizione della Settimana della Cucina Italiana nel mondo.
    Accolti dagli chef stellati Antonio Colaianni e Claudio Sadler, gli ospiti hanno potuto gustare il meglio delle prelibatezze della cucina italiana all'insegna del motto della serata: "Dieta mediterranea e Cucina delle radici: salute e tradizione ".
    Introducendo la serata, organizzata dal Consolato Generale in collaborazione con Ice Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, il Console Generale, Mario Baldi, ha ricordato come la Settimana della Cucina italiana rappresenti un "un omaggio alla ricchezza della nostra cultura gastronomica, che unisce salute e sostenibilità, portando in tavola il valore della dieta mediterranea con i suoi benefici di uno stile di vita sano ed equilibrato".
    Per parte sua il direttore dell'Ufficio Icedi Berna, Samuele Porsia, ha evidenziato la passione degli svizzeri per la cucina italiana, testimoniata dalla crescita costante delle esportazioni dei prodotti italiani nel settore agro-alimentare e la necessità di continuare a puntare sulla qualità per poter consolidare ed accrescere ulteriormente le quote di mercato dei nostri prodotti in Svizzera.
    La serata di Zurigo è la prima di una serie di eventi che Ice e la rete consolare in Svizzera organizzeranno in occasione della Settimana della Cucina Italiana. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it