Mondo

A Mumbai un incontro sul design italiano contemporaneo

A cura del Consolato Generale d'Italia a Mumbai e dell'IIC

A Mumbai un incontro sul design italiano contemporaneo

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 10 FEB - In occasione dell'Italian Design Day 2025, il Consolato Generale d'Italia a Mumbai e l'Istituto Italiano di Cultura di Mumbai, in collaborazione con il Chhatrapati Shivaji Maharaj Vastu Sangrahalaya (CSMVS), presentano, domani alle 18 ora locale, 'Landscapes of Action: The Designer in Our Times'.
    In questa conferenza, l'architetto e designer Stefano Mirti presenta un viaggio attraverso le sue esperienze e la sua pratica di designer nel mondo in continua evoluzione delle tecnologie mediatiche, degli incroci culturali, dell'impegno sui social media e della natura in evoluzione delle tecnologie di comunicazione e dei processi di condivisione della conoscenza.
    Mirti conversa con il teorico e critico dell'architettura Kaiwan Mehta (Dean, BS School of Architecture, NMIMS University) su come alcuni dei viaggi del nostro tempo siano letti e condivisi in luoghi culturali diversi come l'Italia e l'India, l'Europa e l'Asia. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it