Meghan Markle ha raccontato di essere stata vittima di un "odioso" bullismo mentre era incinta dei suoi due figli. La duchessa del Sussex, scrivono i media americani, ha parlato dei terribili attacchi subiti sui social media e online, in un panel organizzato ieri per la Giornata Internazionale della Donna al South by Southwest film festival di Austin, nel Texas.
Meghan è salita sul palco per la tavola rotonda insieme alla star di Hollywood Brooke Shields, alle giornaliste statunitensi Katie Couric ed Errin Haines e alla sociologa Nancy Wang Yuen.
Il panel ha affrontato il tema 'Rompere le barriere, plasmare le narrazioni: Come le donne sono protagoniste dentro e fuori lo schermo'. "La maggior parte del bullismo e degli abusi che ho subito sui social media e online è stata quando ero incinta di Archie e di Lili", ha detto Meghan nel suo intervento.
"Basta pensare a questo per capire perché le persone siano così odiose... Nello spazio digitale e in alcuni settori dei media, abbiamo dimenticato la nostra umanità, e questo deve cambiare", ha proseguito. La duchessa di Sussex ha quindi raccontato di "tenersi a distanza" dai social media a causa della "tossicità". "Quello che trovo più inquietante, francamente, soprattutto come sostenitrice delle donne, è quanto l'odio sia soprattutto da parte delle donne, che lo riversano completamente su altre donne, e non riesco a darne un senso", ha aggiunto.
Meghan Markle, 'io vittima di bullismo durante le gravidanze'
La duchessa di Sussex racconta l'odio social durante un panel