Nord America

Scontri in un campus di Los Angeles per proteste pro-Gaza

I tafferugli sono scoppiati con un gruppo schierato a sostegno di Israele

Scontri in un campus di Los Angeles per proteste pro-Gaza

Redazione Ansa

Scontri sono stati segnalati durante una protesta nel campus dell'Università della California, nell'ultima escalation di manifestazioni contro la guerra tra Israele e Hamas che si sono diffuse nei campus universitari di tutta la nazione. Lo riferiscono le tv americane. I tafferugli sono scoppiati quando un gruppo di attivisti pro-Israele si è presentato al campus con l'intenzione di rimuovere il raduno filo palestinese, secondo quanto riferisce la Tv americana KTLA.

 "La polizia di Los Angeles ha risposto immediatamente alla richiesta di aiuto nel campus da parte delle autorità universitarie", ha scritto su X un portavoce del sindaco della città Zach Seidl. Secondo le immagini mostrate dalla Cnn, i manifestanti si sono scontrati con bastoni; altri sono stati visti lanciare oggetti l'uno contro l'altro nel buio, illuminati da puntatori laser e torce elettriche. 

Nelle ultime due settimane, molti amministratori universitari in tutto il Paese si sono trovati di fronte a manifestanti, a volte poche decine, che hanno occupato i loro campus in opposizione alla guerra di Israele a Gaza. Gli studenti filo-palestinesi si sono accampati nel cuore del campus dell'Ucla, su un prato circondato da barricate.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it