Nord America

Harris lancia nuovo spot pro-aborto con gli scambi del dibattito

Riproposto Trump che rivendica la sentenza della Corte Suprema

Redazione Ansa

La campagna di Kamala Harris cerca di capitalizzare sulla buona performance della candidata al dibattito lanciando un nuovo spot sull'aborto che ripropone lo scambio con Donald Trump andato in scena martedì.
    "Ho reso un grande servizio nel farlo. Ci è voluto coraggio e la Corte Suprema ce lo ha avuto", dice il repubblicano nello spezzone di dibattito ripreso, riferendosi al ribaltamento della causa Roe v. Wade e quindi dell'abolizione del diritto all'aborto a livello nazionale. "Penso che il popolo americano creda che alcune libertà, in particolare, la libertà di prendere decisioni sul proprio corpo non dovrebbero essere prese dal governo", la risposta della democratica. 

   La campagna di Kamala Harris si avvia a una fase più "aggressiva" nel tentativo di capitalizzare sulla performance della vicepresidente al dibattito. Partirà infatti oggi il tour 'New Way Forward' con due tappe in North Carolina, con le quali Harris punta a rafforzarsi in quello che è uno Stato in bilico che potrebbe decidere l'esito delle elezioni. La vicepresidente sarà poi in Pennsylvania venerdì, altro stato cruciale. Il tour sarà accompagnato da nuovi spot pubblicitari in tv e sui social.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it