Professioni

Alluvione, commercialisti pronti ad assegnare i fondi donati

Per la calamità dello scorso maggio raccolti circa 77.000 euro

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 22 SET - Communitas, la onlus del Consiglio nazionale dei commercialisti presieduta da Maria Rachele Vigani, ha pubblicato un avviso pubblico sul proprio sito internet per l'assegnazione delle donazioni raccolte a favore degli iscritti all'Albo della categoria che hanno subito danni a seguito degli eventi alluvionali verificatisi in Emilia-Romagna, Marche e Toscana a partire dal primo maggio scorso.
    Ne dà notizia il Consiglio nazionale della categoria professionale, presieduto da Elbano de Nuccio.
    L'iniziativa, si precisa, punta a "conoscere le situazioni di disagio che hanno interessato gli iscritti agli Ordini delle diverse aree interessate, per finanziarne la ripresa delle attività lavorative e per agevolarne il ritorno alle normali condizioni di vita, in un'ottica di solidarietà e di vicinanza tra tutti gli iscritti, gli Ordini territoriali e le associazioni di colleghi".
    Il totale delle donazioni raccolte fino a questo momento da Communitas onlus ammonta a circa 77.000 euro, e le richieste dovranno pervenire, entro e non oltre le ore 24 del 7 ottobre prossimo esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (all'indirizzo infocommunitasonlus@pec.it), fanno sapere, infine, i commercialisti. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it