Pd stabile al 42%, Forza Italia ferma al 16, M5s in lieve aumento (21,5%), Sel in calo al 2%. E' quanto emerge dal sondaggio sulle intenzioni di voto realizzato per ANSA dall'Istituto Piepoli.
Sel continua a scendere
Nell'area di centrosinistra (complessivamente al 45%), continua la flessione di Sel, che nell'ultima settimana perde un altro mezzo punto e arriva al 2%. Un altro 1 per cento è ottenuto dai piccoli partiti di centrosinistra, raccolti nella casella "altri di centrosinistra". La coalizione di centrodestra ottiene il 35% dei consensi. Tutti stabili i partiti rispetto alla scorsa settimana: Forza Italia ha il 16%, Ncd il 4,5, Fratelli d'Italia il 3,5, la Lega il 6, altri di centrodestra l'1. In aumento, invece, le quotazioni del Movimento cinque stelle: i grillini ottengono il 21,5%, incrementando lo 0,5% rispetto alla settimana precedente.
NOTA METODOLOGICA: Il sondaggio è stato eseguito il 16 giugno 2014 per Ansa con metodologia Cati su un campione di 500 casi rappresentativo della popolazione italiana maschi e femmine dai 18 anni in su, segmentata per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente all'universo della popolazione italiana.
Pd stabile al 42%, Fi ferma, M5s risale
Sondaggio Istituto Piepoli sulle intenzioni di voto alla Camera