"E' una notizia che ho trovato su un sito: 'Piovegovernoladro'. Mi sono limitato a chiedere se fosse vero". Il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri, intervistato da Repubblica, torna così sul sul tweet sulle due ragazze liberate 'Vanessa e Greta, sesso consenziente con i guerriglieri? E noi paghiamo'. "Ho letto la notizia. Mi sono limitato a chiedere se fosse vera". "Un sito riportava che lo avevano detto le due ragazze ai pm. Ho anche scritto che spero non sia vero. Io registro e chiedo. Non ho affermato nulla". "Capisco che c'è un clima di censura. Non ho detto nulla, ho solo chiesto. E non c'è nulla di male. Se quel sito - continua il senatore Fi - diceva falsità, qualcuno dovrà pagare".
GASPARRI SI SCUSA IN AULA
Saviano: via da Aula quando parla Gasparri. "Invito i senatori italiani che conservano dignità a uscire dall'Aula quando il senatore Gasparri la dovesse presiedere". E' quanto scrive su twitter Roberto Saviano allegando il contestato tweet del senatore FI Maurizio Gasparri sulle due italiane rapite in Siria, Greta Ramelli e Vanessa Marzullo. "Vanessa e Greta, sesso consenziente con i guerriglieri? E noi paghiamo", aveva 'cinguettato' Gasparri scatenando le polemiche della rete.
Tanto che l'hashtag "#GasparriFuoridaTwitter" è diventato trend topic in poche ore. Il senatore, in un'intervista pubblicata questa mattina su "La Repubblica", aveva minimizzato il contenuto del suo tweet ma la sua precisazione non è bastata, tanto che, in serata, anche lo scrittore campano ha deciso di intervenire.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it