Matteo Salvini torna ad attaccare il governo sul tema dell'immigrazione. "Il governo Renzi e Alfano - ha detto durante una conferenza stampa alla Camera contro la vice presidente del Pd Debora Serracchiani - è complice, corresponsabile, è un governo che aiuta gli scafisti, che finanza i terroristi e che ha migliaia di morti sulla coscienza, Basta fermiamo le partenze, gli sbarchi". "La Lega - ha ribadito - è pronta a tutto per evitare che gli italiani mantengano altri migliaia di immigrati".
"Andiamo in nord Africa ad identificare i veri profughi che hanno diritto all'accoglienza", ha aggiunto.
"L'invasione di clandestini che si sta verificando" per Matteo Salvini, anche eurodeputato, è "l'ennesima dimostrazione del fatto che questa Europa non ci serve, prima la abbattiamo, la ricostruiamo daccapo e se serve ne usciamo e meglio è". "Perché l'Europa si ricorda dell'Italia quando si tratta di multarci o tassarci - ha detto a Montecitorio - quando c'è da dare una mano per bloccare una invasione, perché si tratta di una invasione l'Europa se ne frega. Questa Europa non ci serve".
Alfano incapace, italiani vengono prima - Alfano è "il ministro dell'interno più incapace della storia". Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini intervenendo alla "Telefonata di Belpietro" tornando a commentare la questione dei posti letto per gli immigrati. "Ci sono alberghi cinquecenteschi, agriturismi con piscina e noi - ribadisce Salvini - cercheremo di fare in modo che neanche uno di questi posti venga messo a disposizione dei clandestini perché vengono prima gli italiani, che meritano di più dell'immigrato adulto robusto vaccinato con l'i-phone che va in giro per tante delle nostre città ridendo in faccia a chi la mattina si alza e va a lavorare. Non è un problema di colore della pelle - sottolinea - ma il problema è bloccare invasione clandestina, organizzata dalle mafie e sostenuta dai terroristi con la complicità del governo. Siamo alla follia".
Attacco a Boldrini - "Più ne invitiamo a partire, più ne muoiono. Lo dico alla signora che in maniera improvvida guida la Camera e che è ignorante perché ignora (voce del verbo ignorare) e ha detto che Salvini non vuole salvare le persone. Salvini vuole salvare le persone ma in maniera intelligente: bisogna allestire in Tunisia, Marocco, Libia dei centri dove decidere chi è profugo e deve essere accolto e chi è solo immigrato clandestino".