Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è inciampato e caduto al termine di un comizio elettorale che ha tenuto al Teatro della Gioventù di Genova a sostegno del candidato alla presidenza della Regione Liguria, Giovanni Toti. Berlusconi è stato subito aiutato da personale della sicurezza e simpatizzanti di Fi. Poi ha preso il predellino che ha causato la caduta e ha detto: questa è la sinistra". Poi è uscito dal Teatro senza problemi.
"Da ordine dello Stato la magistratura si è fatta potere, anzi contropotere che sottomette gli altri due poteri", ha detto Berlusconi. Poi ha attaccato il premier: "Renzi impone i suoi provvedimenti con una autorità e una violenza mai viste nella storia del Parlamento".
Un'unica grande forza dei moderati, che riesca a mettere insieme tutti coloro che non si riconoscono nella sinistra. E' l'idea di Silvio Berlusconi annunciata al comizio. "Dobbiamo imparare a votare, diamo vita al partito repubblicano", ha aggiunto.
"Il programma di Giovanni Toti ha saputo ricompattare il centrodestra. E' avvenuto solo qui in Liguria ma l'auspicio è che questo possa ripetersi perché solo con l'unità del centrodestra si può superare la sinistra", ha aggiunto Berlusconi.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it