Resta la tensione nel centrodestra sulle candidature per le amministrative e il leader della Lega Matteo Salvini torna a 'bocciare' Guido Bertolaso.
Salvini, Bertolaso non è il mio candidato - "Di Roma non parlo, Bertolaso dica quello che vuole: non è il mio candidato". Lo ha affermato il leader della Lega Matteo Salvini a margine dell'inaugurazione di una sede del suo movimento a Grammichele, nel Catanese. Alla domanda se in futuro potrà esserlo, Salvini replica: "Non è il mio candidato...". "Di Roma non parlo, Bertolaso dica quello che vuole: non è il mio candidato". Lo ha affermato il leader della Lega Matteo Salvini a margine dell'inaugurazione di una sede del suo movimento a Grammichele, nel Catanese. Alla domanda se in futuro potrà esserlo, Salvini replica: "Non è il mio candidato...".
"Io mollo Roma se ci sarà scarsa affluenza alle urne e se ci fossero risultati negativi". Lo ha detto il candidato sindaco di Roma Guido Bertolaso alla vigilia delle consultazioni di domani e domenica. E per fare una stima "10mila persone vere sono meglio di 15mila taroccate, ma forse 5mila sarebbero un po' poche. Dico ai romani di andare a votare per dimostrare che tengono alla città", ha aggiunto. "Salvini - ha detto ancora - è milanese, cosa c'entra con Roma?". "Il nome di Bertolaso sulla scheda, se ci sarà, sarà per la prima volta da tecnico e romano de Roma, mentre tutti gli altri i romani li hanno già letti", ha proseguito. "Siamo vicini alle Idi di Marzo e per la storia di Roma è una data fatidica". "Visto che Salvini dice che viene a Roma per imparare, significa che la città non la conosce e non conosce nemmeno i romani. Salvini dovrebbe studiare di più i problemi di Roma". Ha spiegato Bertolaso aggiungendo che "se Salvini non si fida di Bertolaso conta poco, l'importante è che si fidino i romani".
Leggi l'articolo completo su ANSA.it