La portiera della nazionale femminile di calcio del Gambia, Fatim Jawara, è probabilmente morta nel Mediterraneo mentre cercava di raggiungere l'Europa dalla Libia a bordo di un barcone. Ne ha dato notizia la Federazione gioco calcio del Paese africano.
Il portavoce della Federazione Bakary B. Baldeh ha detto che, secondo le informazioni in suo possesso, la calciatrice, 19 anni, è annegata in acque libiche il mese scorso. Non ci sono finora altri dettagli salvo il fatto che "potrebbe essere stata sepolta là (in Libia)". Jawara faceva parte della squadra under 17 che partecipò alla Coppa del Mondo in Azerbaijan nel 2012.
La ragazza sperava di poter iniziare in Europa una carriera da professionista, riferisce l'agenzia spagnola Efe citando fonti della federazione di calcio gambiana. Era una persona "molto gioviale e aperta" e una giocatrice "competitiva, sempre determinata a spingere verso la vittoria la sua squadra" ha detto la coordinatrice della nazionale della Gambia Siney Sissoko: "Abbiamo perso una atleta con molto talento".
Leggi l'articolo completo su ANSA.it