Politica

M5S cambia simbolo, in logo "blog delle Stelle". Grillo: alleanze? Il panda non mangia carne

M5s al Viminale deposita il nuovo simbolo. Grillo: "Siamo nella fase adulta". Grasso all'attacco: 'No alleanze? I duri e puri vengono mangiati...'

Nella combo i simboli elettorali del M5S

Redazione Ansa

Se faremo le alleanze, anche con il Pd? "Sono domande senza senso, è come dire che un giorno un panda può mangiare carne cruda. Noi mangiamo solo cuore di bamboo". Non esistono forze politiche" a questo voto, " noi siamo l'unica forza politica nuova". Lo afferma Beppe Grillo uscendo dal Viminale dopo aver consegnato il simbolo del M5S. Un governo tecnico o politico? "Dietro ogni politico ci sono sempre i tecnici, c'è sempre uno staff tecnico", aggiunge Grillo.

"Siamo nella fase adulta del Movimento, guardateli quanto sono belli", ha detto Grillo parlando con i cronisti mentre era in macchina con Luigi Di Maio e Davide Casaleggio davanti al Viminale. 

"Sarà il simbolo della prima forza politica". Le percentuali? "Non lo so", afferma il capo politico del M5S Luigi Di Maio.

"Nel nostro programma di governo - ha detto Di Maio a 'L'aria che tira' su La7 - noi proponiamo la pensione di cittadinanza: sono 780 euro di minima a tutti i pensionati e 1.170 euro al mese per una coppia".

"Diffido dei duri e puri, perché troveranno sempre qualcuno più duro e più puro che se li mangia". Così il presidente del Senato, Pietro Grasso, leader di LeU, sulle parole usate da Beppe Grillo per escludere alleanze del M5S. Grasso è stato interpellato al suo arrivo a un incontro con ConfProfessioni Lombardia, a Milano.

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it