Politica

Di Maio: contratto di governo con Lega-Pd, noi pronti

Intervista a Repubblica, 'è l'ora della responsabilità'

Redazione Ansa

"Il contratto di governo può essere sottoscritto dal M5S o con la Lega o con il Pd. Noi siamo pronti ma vediamo se ci sono anche delle evoluzioni negli altri schieramenti", Lo afferma Luigi Di Maio. Per il reggente dem Martina 'L'autocritica nei toni è apprezzabile, resta evidente l'ambiguità politica'. Orfini ribadisce: 'Noi alternativi, è un appello strumentale che non cancella tutto'. Franceschini invita il Pd a riflettere e a dare una risposta sulla novità Di Maio. Rispetto alla quale Salvini commenta così: 'Governo Di Maio-Renzi, governo 5Stelle-Pd? Mamma mia...'. Vertice del centrodestra domani a Milano per far il punto sulle consultazioni.

Di Maio: contratto di governo con Lega-Pd, noi pronti - "Il contratto di governo può essere sottoscritto dal M5S o con la Lega o con il Pd. Noi siamo pronti ma vediamo che ci sono anche delle evoluzioni negli altri schieramenti", afferma il capo politico del M5S Luigi Di Maio a margine di Sum#02.

Franceschini: il Pd rifletta sulle novità Di Maio e risponda - Di fronte alle novità politica dellÆintervista di Di Maio serve riflettere e tenere comunque unito il Pd nella risposta. LÆopposto di quanto sta accadendo: rispondiamo affrettatamente e ci dividiamo tra noi. Fermiamoci e ricominciamo. Lo scrive su Twitter il ministro Dario Franceschini.

Orfini: Pd alternativo, appello M5s non cancella tutto - Siamo alternativi al m5s per cultura politica, programmi e visione sul futuro del paese. Non sarà certo un appello strumentale a cancellare tutto questo. Parleremo con chi riceverà l'incarico e daremo il nostro contributo da forza di minoranza parlamentare. Lo scrive su Twitter il presidente del Pd Matteo Orfini.

Martina, ok autocritica Di Maio, resta ambiguità - "L'autocritica nei toni e' apprezzabile, resta evidente l'ambiguita' politica. Noi continuiamo a pensare che la differenza la fanno i contenuti. Da questo punto di vista non vedo novita'. Il tempo dell'ambiguita' e' finito". Cosi' il reggente Pd Maurizio Martina.

Renzi, nessuna svolta su trattativa con M5s - "L'articolo di Repubblica di oggi che parla di una svolta di Matteo Renzi sulla trattativa con i 5 Stelle è completamente privo di fondamento". Così in una nota l'ufficio stampa di Matteo Renzi.

Salvini, accordo Di Maio -Pd? Mamma mia - "Governo Di Maio-Renzi, governo 5Stelle-Pd? Mamma mia... Sto facendo e farò tutto il possibile per cambiare questo Paese, con coerenza, serietà e onestà, ascoltando tutti. Una cosa è certa: o nasce un governo serio, per ridare lavoro, sicurezza e speranza all'Italia, oppure si tornerà a votare, e noi stravinciamo". Lo afferma Matteo Salvini.

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it