"Si può arrivare anche allo sforamento del 2% ma non con provvedimenti di tipo demagogico per acquisire consenso". Lo dice il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti (Lega) a Otto e mezzo. Sforare il deficit oltre l'1,6%, come ha detto Di Maio? "Si può sforare l'1,6% solo con proposte serie e credibili perché i mercati sono attenti ai decimali ma soprattutto alle proposte di politica economica di un governo, perché il Paese possa crescere", risponde.
"Nessuno nel governo dorme sogni tranquilli perché lavoriamo tantissimo, anche Tria deve lavorare tantissimo - ha detto Giorgetti -. Il lavoro della legge di bilancio dura tre mesi. Nessuno di noi è supersicuro, tutti noi siamo chiamati tutti i giorni a essere valutati ed esaminati dai nostri elettori che ci hanno dato fiducia".
Dove si fisserà l'asticella della pace fiscale, più vicina al milione o ai centomila euro? "Dovremo valutare, io penso che su base pluriennale sarà più verso un milione", ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it