Politica

Energia: verso un Cdm mercoledì 13 aprile

Sul tavolo, la produzione energetica da fonti rinnovabili. Lega e FI incontrano Draghi sul fisco

Iniziato Cdm

Redazione Ansa

Si dovrebbe tenere mercoledì, secondo quanto si apprende, una nuova riunione del Consiglio dei ministri in tema di energia. Sul tavolo potrebbero arrivare nuove misure per accelerare la produzione di energia da fonti rinnovabili. 

Intanto, sempre  mercoledì Lega e Forza Italia  incontreranno insieme il presidente del Consiglio, Mario Draghi "per chiedere che non si creino le condizioni per l'aumento delle tasse. Saranno presenti Matteo Salvini, Antonio Tajani e i capigruppo di Camera e Senato". 

"Così non si può andare avanti. La continua minaccia di crisi da parte del centrodestra di governo indebolisce questa esperienza. Lo stesso incontro richiesto da Salvini a Draghi risponde sempre alla logica degli ultimatum. Così non si va lontano". Lo dice Enrico Letta all'HuffingtonPost. Da un po' "c'è un innalzamento della tensione, che indebolisce il governo e la maggioranza e rende impraticabile il percorso dei prossimi mesi. La nostra linea non è quella dei contro-ultimatum, ma questo atteggiamento irresponsabile e inaccettabile sta facendo spegnere la candela" e "se va avanti così la destra si assume una grave responsabilità".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it