"È incomprensibile il forte contrasto del governo uscente a questa misura ", cioè il superbonus. Lo ha detto il presidente di M5s Giuseppe Conte durante un incontro
con Confartigianato. "Noi stiamo combattendo - ha detto Conte tra gli applausi della platea di Confartigianato - perché c'è un cassetto pieno di crediti che vanno sbloccati. Anche sul decreto Aiuti non pensate che dovesse essere un imperativo etico approvare subito l'emendamento, visto che ci sono imprese con 47mila addetti che altrimenti chiudono? Vanno sbloccati subito quei crediti".
Parlando in generale del superbonus, Conte ha detto che è una "misura di sistema che consente la rigenerazione urbana e il taglio della CO2. Se contrasti questa misura vuol dire che non condividi la transizione energetica". Per questo "è incomprensibile il forte contrasto del governo uscente a questa misura".
In un'intervista alla Stampa, il segretario del Pd Enrico letta ha lanciato intanto un nuovo attacco al centrodestra che, se andasse al governo, "stravolgerebbe la Costituzione a colpi di maggioranza" Per Letta "il vero obiettivo della destra è mandare a casa Sergio Mattarella".
A distanza gli risponde Calenda: "Questa campagna elettorale è diventata demenziale, tra Letta che parla di allarme democratico e Meloni che propone la bicamerale. Qui stanno chiudendo tutte le imprese, rischiamo la recessione e un milione di persone per strada. Bisogna fermare la campagna elettorale, vedersi domattina e aiutare Draghi a prendere un provvedimento".
Leggi l'articolo completo su ANSA.it