Politica

Pnrr, Più forza alla cabina di regia per centrare i target

Governo impegnato a raggiungere tutti gli obiettivi

Redazione Ansa

'Attraverso il nuovo metodo che assegna centralità alle funzioni e ai compiti della Cabina di Regia' sarà possibile centrare 'tutti gli obiettivi del PNRR, verificando e monitorando costantemente tutte le prossime scadenze, come già fatto nei mesi scorsi'. Lo afferma il ministro Raffaele fitto al termine della cabina di regia sul Pnrr sottolineando che 'grazie all'impegno del presidente Meloni e dell'intero Governo', 'tale metodo ha già consentito a questo Governo di raggiungere i 55 obiettivi previsti al 31 dicembre 2022". 

Nel corso della cabina di regia sul Pnrr è stato condiviso che, nelle prossime settimane, saranno convocate apposite riunioni tecniche bilaterali dove sarà verificato lo stato di attuazione di ciascuna misura, anche in vista dell'avvio della fase di aggiornamento del PNRR e dell'inserimento del capitolo Repower Eu.

Le riunioni coi singoli ministeri per verificare l'attuazione del Pnrr in vista dell'avvio della fase di aggiornamento e inserimento del capitolo legato al Repower Eu - rimarca Palazzo Chigi attraverso una nota - "si inserisce nel percorso di proficua collaborazione con la Commissione Europea". 

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it