Politica

Berlusconi,con miracolo '94 nacque Fi, Italia evitò il comunismo

Ricorda la prima vittoria elettorale, oggi la stessa passione

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 27 MAR - "Oggi, a distanza di quasi tre decenni, guardiamo al futuro con la stessa passione di allora, consapevoli che la nostra storia è fatta di grandi sfide e di grandi successi. Ringraziamo tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto e che ci hanno sostenuto in questi anni, e invitiamo tutti a unirsi a noi per continuare a costruire insieme un'Italia migliore per tutti". Così Silvio Berlusconi conclude un post su Facebook in cui ricorda "con emozione la prima grande vittoria elettorale di Forza Italia, avvenuta esattamente 29 anni fa, il 27 marzo del 1994". "Era successo un miracolo - aggiunge - la sinistra era stata sconfitta, l'Italia non era diventata un Paese comunista!".
    "Oggi l'Italia è un Paese più moderno ed efficiente, con meno tasse e servizi più completi. Ci siamo occupati di tutti, a partire dai più deboli - nota ancora il leader azzurro -.
    Soprattutto quella vittoria ha rappresentato per noi un'importante occasione per dimostrare che si poteva fare politica in modo diverso, con coraggio e determinazione, mettendo al centro il bene comune e gli interessi del nostro Paese. La nostra vittoria ha dimostrato che era possibile coinvolgere le migliori forze ed energie della società civile e del mondo delle professioni nella gestione della cosa pubblica".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it