Politica

Meloni in pasticceria in Puglia, selfie con un richiedente asilo

Il giovane diciottenne in un centro d'accoglienza di Ceglie

Redazione Ansa

 La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha concluso le sue vacanze in Puglia, lasciando la masseria di Ceglie Messapica dove ha trascorso le ultime due settimane con la famiglia. La premier, salvo nuovi cambi di programma, è di ritorno a Roma.

    Fra le poche immagini della premier in questa vacanza all'insegna della riservatezza, ci sono anche quelle scattate con i dipendenti di una pasticceria di Ceglie Messapica, dove Meloni si è fermata verso mezzogiorno prima di partire. Si è gustata un caffè in ghiaccio, ha preso delle paste di mandorla e ha ricevuto in regalo dal locale una torta, fermandosi anche a chiacchierare con lo staff e i clienti. "Era molto serena, con la sua famiglia - racconta un barista di Alter Gusto -. Si è prestata a posare in foto con noi e alcuni clienti". 
   
Anche un giovane richiedente asilo ha voluto fare una foto con Giorgia Meloni quando la presidente del Consiglio si è recata in pasticceria. Il diciottenne Mosharab Matubar, sorridente nel selfie con la premier, come spiegano dalla pasticceria, lavora da un paio di mesi nel locale e vive in un centro d'accoglienza della località della Valle d'Itria.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it