Politica

Meloni: 'Dopo un anno l'Italia più credibile e ascoltata'

'La vittoria alle elezioni un punto di partenza'

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in una immagine di archivio

Redazione Ansa

"Il 25 settembre di un anno fa dagli italiani arrivava una indicazione chiara: un governo di centrodestra a guida Fratelli d'Italia. Abbiamo dato il massimo per raggiungere la vittoria, consapevoli che quella non sarebbe stata un punto d'arrivo ma un punto di partenza. A distanza di un anno non mi sento di fare ancora bilanci, quello spetta ai cittadini. Ma una cosa la posso dire: avevo promesso di consegnare un'Italia migliore di come l'avevo ricevuta e posso affermare che oggi la nostra Nazione è più credibile, stabile e ascoltata". Lo scrive sui social la premier Giorgia Meloni, a un anno dalle elezioni.

"Il 2024 - aggiunge - sarà un anno molto importante, l'anno delle grandi riforme di cui questa Nazione ha bisogno: la riforma fiscale in primis, ma anche l'avvio della riforma costituzionale e quella sulla giustizia. E poi, la grande riforma del merito, in particolare nella scuola. Di fronte a noi abbiamo un grande lavoro da fare ma questo è ciò che faremo nel rispetto degli impegni presi con gli italiani. L'Italia ha scelto noi e noi non la tradiremo". 

"Sono soddisfatta dei risultati raggiunti, a partire dai dati economici che ci consegnano il record del numero degli occupati e quello dei contratti stabili. Penso anche a tutte le risorse che abbiamo concentrato per aiutare famiglie e imprese e ai provvedimenti che abbiamo attivato in materia di sicurezza e legalità. L'Italia cresce più della media europea e di questo ne vado fiera". 

Meloni vede Ciciliano, focus sull'edilizia popolare a Caivano

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il commissario per Caivano, Fabio Ciciliano. Lo comunica Palazzo Chigi. Nel corso dell'incontro è stato fatto il punto sulle attività svolte finora dalla struttura commissariale e i successivi interventi in programma. Un focus è stato dedicato agli alloggi di edilizia residenziale pubblica presenti sul territorio di Caivano. La premier ha rimarcato l'attenzione del governo al tema e ha ribadito la volontà di coniugare il contrasto all'illegalità con la tutela dei nuclei famigliari in situazione di difficoltà economica e sociale.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it