"Abbiamo sempre incontrato gli agricoltori, uno dei principali mondi a cui rivolto attenzione, lo dimostrano i fatti, le leggi di bilancio con cui sono state aumentate le risorse, abbiamo rinegoziato il Pnrr portando da 5 a 8 miliardi" i fondi per l'agricoltura, "abbiamo fatto lo sforzo incentivi sul gasolio: abbiamo fatto il massimo possibile, un grande lavoro anche nella difesa dei prodotti di eccellenza come la famosa norma che vieta il cibo sintetico".
Così la premier Giorgia Meloni in un punto stampa a Tokyo. "Si può sempre lavorare per fare meglio e di più, sono sempre disposta ad ascoltare le istanze".
"Molta della rabbia degli agricoltori arriva da una lettura ideologica della transizione ecologica che ha pensato di difendere l'ambiente combattendo gli agricoltori, non è la mia visione", ha detto ancora Meloni. "Penso che gli agricoltori siano fondamentali e debbano essere coinvolti all'interno della transizione ecologica se vogliamo che funzioni, perché sono persone attente alle dinamiche ambientali e a far sì che la nostra natura possa trovarsi nella migliore condizione possibile".
Pressing bipartisan Parlamento, 'prorogare l'esenzione Irpef dei redditi agricoli'Prorogare a tutto il 2024 l'esenzione dall'Irpef dei redditi dominicali e agrari. E' quanto prevedono una serie di emendamenti di Lega, FdI, FI ma anche Pd, Iv e Minoranze al decreto Milleproroghe.
Gli emendamenti - depositati nelle commissioni Bilancio e Affari Costituzionali della Camera - sono presenti nel fascicolo delle proposte segnalate.
Il punto stampa di Meloni a TokyoLeggi l'articolo completo su ANSA.it