Politica

Salvini: 'Alla Camera la proposta di legge per reintrodurre la leva'

'Sei mesi di servizio civile o militare per ragazzi di 18-26 anni'

Salvini

Redazione Ansa

"Depositata alla Camera la proposta di legge della Lega per reintrodurre sei mesi di servizio civile o militare per i ragazzi tra i 18 e 26 anni, su base regionale e da svolgere esclusivamente in Italia".

Lo scrive sui social il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini.

"Ne sono convinto - aggiunge il ministro delle Infrastrutture -. È una forma di educazione civica al servizio della comunità, di disciplina, di attenzione al prossimo e rispetto per se stessi e per gli altri che potrà avere effetti molto positivi".
   

Schlein: diamo ai giovani il futuro, non un fucile 

"Noi siamo per vedere nelle mani dei giovani il futuro, non il fucile". Così ha risposto la segretaria Pd, Elly Schlein, rispondendo a Città della Pieve a una domanda sulla leva obbligatoria proposta dal ministro Matteo Salvini.

Borghi (Iv): il dibattito sulla leva dà la cifra del governo 

"Salvini vuole reintrodurre la leva obbligatoria. Crosetto è contrario. Tajani dice che costa troppo, e non si può fare. Invece di porsi seriamente il tema della difesa europea (unico modo per assicurare sicurezza e protezione a tutti noi), al governo giocano e si dividono, usando un tema delicatissimo come specchietto per la campagna elettorale. E' la cifra di una presunta classe dirigente". Lo scrive sui social il capogruppo di Iv al Senato, Enrico Borghi.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it