Sport

Napoli-Real Madrid, la vigilia del big match di Champions League

Al San Paolo anche un rilevatore di decibel

Your browser doesn't support HTML5 video.

Redazione Ansa

Nessun problema per Dries Mertens, che sabato a Roma aveva lasciato il terreno di gioco prima della fine del match per un problema fisico. L'attaccante belga è nella lista dei convocati per Napoli-Real Madrid di questa sera. Esclusi dai convocati di Maurizio Sarri il nuovo acquisto Pavoletti con Giaccherini, Strinic e Chirichies. Questi i convocati: Reina, Rafael, Sepe; Albiol, Maksimovic, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maggio; Allan, Diawara, Rog, Hamsik, Jorginho, Zielinski; Callejon, Insigne, Mertens, Milik.

 

 

 

 

Al San Paolo ci sarà anche un rilevatore di decibel, per certificare l'intensità dell'urlo 'The Champions' con il quale i tifosi del Napoli accompagnano il finale dell'inno ufficiale della Champions League, divenuto una consuetudine prima di tutte le partite del Napoli nella massima competizione continentale.

 

Sale la febbre. Sono circa 1500 i tifosi del Real Madrid attesi al San Paolo. I supporter dei "blancos" sono stati concentrati dalle forze dell'ordine ad Agnano da dove verranno indirizzati verso lo stadio. Al momento non si segnala nessun incidente e neanche tra il pubblico, in attesa dell'arrivo delle squadre, ci sono cori ostili verso la squadra spagnolaA circa mezz'ora dall'apertura dei cancelli dello stadio San Paolo, già alcune persone erano in coda davanti alla Curva B, ponte a trovare il posto migliore in attesa della partita in programma alle 20.45 . Ma in tutta la città si respira un'atmosfera di attesa. Cancellati gli appuntamenti nel tardo pomeriggio degli studi professionali, mentre i ristoranti che saranno sintonizzati sulla partita si preparano alla serata del pienone.

Foto

Si lavora anche su Nalbero, la grande struttura natalizia alla Rotonda Diaz, che nella sua penultima serata prima dello smantellamento propone una cena con maxischermo. Ma tutta la città si prepara a chiudere per la Champions, come racconta il titolare di una tra le palestre più celebri del Vomero: "Stasera chiudiamo prima - spiega il titolare - perché alcuni allenatori ci hanno chiesto di anticipare l'uscita. Stasera la città sarà deserta e quindi abbiamo deciso anche noi di assecondare la febbre. Per una serata lo sport si guarda solo".

L'IRONIA SUI SOCIAL

Al pranzo tra i dirigenti del Napoli e del Real Madrid, il presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, ha invitato il collega spagnolo Florentino Perez sulla terrazza coperta dell'Hotel Vesuvio. Per il Real Madrid c'è Emilio Butragueno che oggi è direttore delle relazioni istituzionali del club iberico ma nel 1987 firmò l'eliminazione del Napoli dall'allora Coppa dei Campioni segnando il gol dell'1-1 nella gara di ritorno al San Paolo.

Foto

Con De Laurentiis ci saranno anche il figlio Edoardo, vicepresidente del club, l'amministratore delegato, Andrea Chiavelli, il capo delle operazioni, Alessandro Formisano, il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, e il capo della comunicazione, Nicola Lombardo. Il menu' vedrà protagonista la mozzarella, che De Laurentiis tiene sempre ad offrire ai suoi ospiti internazionali, ma anche un ricco antipasto di fritti napoletani, tra cui i tradizionali "ciurilli", fiori di zucca imbottiti di ricotta e fritti. Tra le portate non mancherà il pesce.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it