Palermo Roma 0-3 LA CRONACA , posticipo della 28/ma giornata
Una Roma rimaneggiata ha battuto il Palermo 3-0, riavvicinandosi in classifica alla Juventus, che dista adesso otto punti. Hanno deciso un match non troppo esaltante - disputato in uno stadio Barbera semideserto - le reti di El Shaarawy, al 22' del primo tempo, di Dzeko (da poco entrato in campo al posto di Grenier) al 31' della ripresa e Bruno Pares al 91'.
Dzeko, vittoria era importante,ora pensiamo al Lione - "E' una vittoria importante, perché non abbiamo passato una bella settimana: oggi era importante vincere e lo è ancora di più non aver subito gol. Io mi sento importante, come lo sono tutti i giocatori che fanno parte di questa squadra. Ora affrontiamo la sfida di giovedì con ottimismo, che è uno snodo importante per la nostra stagione". Così Edin Dzeko, dopo la larga vittoria di Palermo, parlando a Premium sport. "Scudetto? Ora era importante vincere - conclude -. La classifica cannonieri? In questo campionato ci sono tanti campioni, io sono felice di segnare, ma lo sono di più quando vince la squadra".
Palermo-Roma: "Ho mal di schiena", Totti rinuncia a entrare - "Vuoi fare quest'ultimo quarto d'ora, Francesco?" "Meglio di no, ho mal di schiena". Sarebbe questo, secondo la ricostruzione del 'bordocampista' di Sky sport, il succo di uno scambio di battute tra l'allenatore della Roma, Luciano Spalletti, e il capitano giallorosso, Francesco Totti, in panchina al 'Barbera' nella sfida serale contro il Palermo. Con i giallorossi in vantaggio 2-0, grazie alle reti di El Shaarawy e Dzeko, il tecnico avrebbe avuto intenzione di schierare il numero 10 che, in questa stagione, non ha accumulato molti minuti in campo, ma la risposta di Totti avrebbe chiuso il discorso.
I GOL
Palermo-Roma 0-3 Nei minuti di recupero B.Peres chiude i conti
Palermo-Roma 0-2 Al 75' Dzeko, da poco entrato, raddoppia per i giallorossi
Palermo-Roma 0-1 Al 22' El Shaarawy sblocca il match. Giallorossi in vantaggio
Ronasero in campo con Fulignati, Morganella, Andelkovic, Cionek, Aleesami, Gazzi, Chochev, Embalo, Bruno Henrique, Sallai, Nestorovski.
Spalletti sceglie Szczesny, Rudiger, Fazio, Jesus, Peres, Paredes, Grenier, Mario Rui, Salah, Nainggolan, El Shaarawy