Sport

Napoli: dimenticare Juve, è tempo di Champions

Pochi ricambi e niente turnover, ora preoccupa condizione Insigne

Redazione Ansa

Dimenticare la Juventus. Resettare, cancellare, azzerare la sconfitta, la prima del campionato, e ripartire. Il Napoli del bel gioco, la squadra spumeggiante, l'attacco atomico, la difesa rocciosa, tutto si è sciolto ieri sera come neve al sole. E' bastato un gol di Higuain, l'ex compagno di squadra, diventato una sorta di implacabile vendicatore, per smontare il morale di una squadra intera.
    Il peggio è che non c'è tempo per curare le ferite dell'animo e anche quelle del corpo, visto che le condizioni atletiche dei calciatori azzurri, spremuti per mesi da Sarri senza neppure il sollievo del turnover, lo renderebbero necessario. Neanche il tempo di digerire la batosta di ieri sera, che già si torna in campo. E la posta in palio questa volta, se è possibile, è ancora maggiore rispetto a ieri sera. Mercoledì gli azzurri scendono in campo a Rotterdam, contro il Feyenoord per giocarsi la qualificazione agli ottavi di finale della Champions League. E' l'ultima partita del girone e non ci saranno appelli.
    O dentro o fuori, aspettando il risultato della sfida tra City e Shakhtar, altrimenti ogni sforzo sarà stato inutile e si retrocederà in Europa League.
    Gli azzurri sono ben consci di ciò che li attende. Non è un caso che oggi il capitano della squadra, Marek Hamsik abbia pubblicato sul proprio sito un commento che fa riferimento proprio alla necessità di rialzarsi immediatamente, partendo, appunto, dalla Champions. "Ora - scrive Hamsik - dobbiamo subito pensare alla Champions. Dobbiamo giocare a Rotterdam e poi attendere l'esito dell'incontro tra Shakhtar e Manchester City".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it