Il Real Madrid è riuscito a vincere nel posticipo della 25esima giornata di Liga riportandosi a -2 dall'Atletico Madrid secondo. La squadra di Solari si è imposta per 2-1 in casa del Levante grazie ai gol (entrambi su rigore) di Karim Benzema e Gareth Bale. Inutile la rete del momentaneo 1-1 di Roger.
Dopo la bella vittoria di mercoledì scorso in Champions contro la Juventus, l'Atletico Madrid vince anche in campionato, sempre al Wanda Metropolitano, battendo il Villarreal per 2-0. Morata ha segnato l'1-0 alla mezz'ora, mentre il raddoppio è arrivato con Saul nei minuti finali. Con i tre punti di oggi l'Atletico è ora a -7 sulla capolista Barcellona, che ieri ha vinto a Siviglia.
Un super-Messi permette al Barcellona di imporsi nello stadio Ramon Sanchez Pizjuan, contro il Siviglia. Di 4-2 il punteggio a favore dei catalani, trascinati dalla tripletta del fuoriclasse argentino e dalla rete di Suarez (su assist di Messi). E' stata una vittoria più sofferta di quanto non dica il punteggio, per la capolista della Liga, quella conquistata nella 25/a giornata: gli andalusi, infatti, si sono trovati per due volte in vantaggio, prima di essere raggiunti e superati. Ha aperto le marcature Jesus Navas al 22', Messi - con una spettacolare girata al volo di sinistro sotto l'incrocio dei pali della porta di Vaclik - ha firmato il pari al 26'. Prima della fine del primo tempo, Mercado (42') ha riportato avanti i padroni di casa, che sono stati agganciati al 22' della ripresa da Messi - questa volta in gol d'interno destro, su assist di Dembelé - quindi sono stati superati dall'argentino, in gol anche al 40'. Ha chiuso i conti Suarez, ben servito da Messi, al 48'. Il Barcellona sale a 57 punti
Il quadro della 25/ma giornata (RISULTATI E CLASSIFICA)
- Espanyol-Huesca 1-1
- Getafe-Rayo Vallecano 2-1
- Siviglia-Barcellona 2-4
- Alavés-Celta Vigo 0-0
- Athletic-Eibar 1-0
- Leganés-València 1-1
- Atlético Madrid-Villarreal 2-0
- Valladolid-Betis 0-2
- Levante-Real Madrid 1-2
- Girona-Real Sociedad 0-0